L’ozono, grazie al suo potere altamente ossidante è considerato tra i più efficaci disinfettanti e neutralizzanti di odori, in grado di abbattere in poco tempo germi e batteri. Il suo utilizzo nel settore ha subìto una forte crescita negli ultimi anni poiché in grado di garantire sia standard qualitativi molto alti sia molteplici vantaggi dal punto di vista economico e di utilizzo.
Gli operatori, altamente formati, impiegano attrezzature che liberano nell’aria ozono.
Il gas aggredisce i composti organici ossidandoli ed inattivandoli. Essendo più pesante dell’aria, si diffonde in modo capillare, riuscendo a penetrare anche superfici e tessuti in profondità, raggiungendo i posti più nascosti dove si annidando batteri ed allergeni. Oltre al suo potere disinfettante, purifica l’aria eliminando gli odori sgradevoli di fumo, cibo, decomposizione, muffa, vernice e polo animale.
Le particelle aggrediscono e neutralizzano gli agenti responsabili dei cattivi odori.
Infine le attrezzature da noi impiegate, sono dotate di un sistema automatico di riconversione in ossigeno, per cui in pochissimo tempo è possibile accedere alle stanze trattate e continuare le proprie attività.
L’azione dell’ozono si esplica nelle sue capacità di igienizzare, ossigenare e rigenerare l’aria che respiriamo.
È in grado di eliminare oltre il 98% di batteri, muffe, funghi, cattivi odori, acari ed inattiva i virus.
Considerato un forte alleato nella lotta alle allergie da acari, e da infezioni, poiché abbatte la carica microbica presente non solo nell’aria ma anche su tutte le superfici.
Infine da non sottovalutare il suo aspetto ecologico, difatti è tra i pochi disinfettanti che non necessita di additivi e detergenti chimici, ma sfrutta solamente la sua naturale forza ossidante per compiere il suo lavoro.